Perché si entra in una grande organizzazione di rappresentanza e di tutela del personale docente e tecnico amministrativo dell’Università e dell’AFAM; insieme ad altri lavoratori si è più forti nelle rivendicazioni salariali e normative.
Perché si partecipa direttamente alle politiche contrattali degli Atenei e delle istituzioni AFAM eleggendo propri rappresentanti in ciascuna realtà. Ogni iscritto alla CISL Università è titolare e fruitore delle conquiste contrattuali, della tutela individuale e collettiva.
Perché grazie alle competenze ed alla professionalità degli operatori CISL offriamo una serie di servizi: fiscali, legali, assistenziali per soddisfare le esigenze dei lavoratori.
Perché non dimentichiamo il valore della solidarietà e dunque siamo vicino a chi ha di meno o è in difficoltà.
Perché siamo un’organizzazione autonoma indipendente dallo Stato, dalla politica e dagli sponsor. Dipendiamo solo dai nostri iscritti e che si finanzia esclusivamente con il contributo dei suoi iscritti
Perché l’iscrizione conviene economicamente. Alcuni servizi sono offerti agli iscritti gratuitamente mentre per altri è previsto un costo differenziato rispetto ai "non iscritti".
Perché l'iscrizione è libera e volontaria: la tessera può essere attivata e disdetta in qualsiasi periodo dell'anno. Appartenere alla CISL Università, , significa essere socio di una grande ed articolata organizzazione che raccoglie a livello d Confederale oltre quattro milioni di lavoratori e pensionati. Perciò significa dare vigore alle proprie ragioni ed alla difesa degli interessi dei lavoratori.