Convenzione
FONDO PERSEO SIRIO
PERSEO SIRIO è il Fondo pensione complementare dipendenti pubblici, un unico fondo negoziale rivolto ai dipendenti dei Ministeri, delle Regioni, delle Autonomie Locali e del Servizio Sanitario Nazionale, dei Ministeri, degli Enti pubblici non economici, dell’Enac e del Cnel, delle Agenzie fiscali, del Demanio, dell’Università, della Ricerca e della Sperimentazione, e i lavoratori degli enti privatizzati o di servizi esternalizzati secondo l’ordinamento vigente e appartenenti alle aree dirigenziali I-II-IIII-IV-VI-VII-VIII, dell’ENAC e del CNEL.
È nota ormai la differenza fra l’ultima retribuzione percepita e la pensione maturata, corrisposta dalla previdenza obbligatoria. Lo scopo della previdenza complementare, dunque del Fondo PERSEO SIRIO, è quello di colmare almeno una quota di questa differenza, attraverso una forma di previdenza integrativa costruita in parte con contributi versati dal datore di lavoro e in parte con i contributi degli aderenti.
Il Fondo opera in regime di contribuzione definita accumulata secondo il principio della capitalizzazione individuale.
L’adesione al fondo, libera e volontaria, ti permetterà di rafforzare la tua posizione pensionistica ed affrontare il futuro con maggiore serenità, grazie anche al contributo che verserà il tuo datore di lavoro, pari al 1% annuo della retribuzione utile al TFR, che altrimenti non ti sarebbe riconosciuto.
Costruisci la tua previdenza integrativa e aderisci al Fondo PERSEO SIRIO. https://www.cisluniversita.it/it/n/news-detail/fondo-perseo-sirio/